Corsi

Corsi

I nostri corsi sono rivolti a persone paraplegiche, quadriplegiche, portatrici di spina bifida o più in generale persone affette da disabilità fisica.
Sporting Spirit è da anni la società sportiva di riferimento per l’avviamento all’attività dello sci alpino in molti centri riabilitativi lombardi tra cui l’Unità Spinale di Niguarda Cà Granda. Sporting Spirit s’impegna a promuovere l’attività sportiva quale strumento utile ed efficace per la riabilitazione dei sempre più giovani pazienti che afferiscono ai centri riabilitativi di Milano e Lombardia in conseguenza a lesioni vertebro midollari.

Il progetto prevede l’organizzazione di corsi della durata ognuno di due o tre gironi (solitamente arrivo giovedì o venerdì pomeriggio e partenza domenica pomeriggio)
I corsi si svolgeranno a Livigno. Un corso al mese nel periodo compreso fra dicembre e aprile.
Al fine di garantire a tutti i partecipanti una adeguata assistenza da parte del nostro staff prevediamo ad ogni corso di accettare massimo 10/15 partecipanti.

Sporting Spirit si occuperà dell’intera organizzazione del vostro week end lungo sulla neve.
Prenotare per voi (vedi modalità da seguire nella pagina del calendario dei corsi) il pernottamento alberghiero presso hotel accessibili con trattamento di ½ pensione, acquistare per voi gli skipass per i tre giorni ed individuare e personalizzare l‘attrezzatura a voi più idonea.

Sporting Spirit Ski Team Disabili Lombardia metterà a disposizione il proprio staff tecnico composto da operatori con esperienza pluriennale.
Il corsista potrà partecipare ai corsi anche senza accompagnatore personale.

Iscrizione

Potete prenotare la vostra partecipazione ad ogni singolo corso fin da adesso inviando una
e-mail all’indirizzo info@sportingspirit.it e in seguito confermare la vostra prenotazione inviando la scheda di iscrizione (che trovate di seguito) sempre all’indirizzo mail info@sportingspirit.it ed effettuando il versamento della quota di contributo per iscrizione al corso pari a 100,00€ a partecipante tramite bonifico bancario (causale: contributo iscrizione corso........) sul conto corrente:
IBAN IT 49 D 02008 32971 000101245936 intestato a Sporting Spirit Ski Team Disabili Lombardia - Banca Unicredit
massimo 30 giorni prima della data di inizio di ogni corso.

Trascorso il tempo di prenotazione SENZA che l’interessato abbia effettuato il versamento della quota di contributo iscrizione e inviato la scheda di iscrizione, la prenotazione verrà annullata.

Per partecipare è inoltre necessario essere in possesso ed inviarci il green pass e un certificato medico di idoneità alla pratica di attività sportiva.

Per qualsiasi ulteriore chiarimento contattateci tramite e-mail.

» Download "SCHEDA_DI_ISCRIZIONE_2021-2022.doc"